CulturaMicroPostPugliaPugliaTurismo

Albert Hera Quintet in Concert ad Acquaviva delle Fonti

Festival Opera de Mari
per la prima volta in Puglia
Albert Hera Quintet in Concert
domenica 6 luglio ore 21 – Palazzo de Mari, Acquaviva delle Fonti
Ingresso €5
Si fa presto a dire “cultura”. Tanti ne parlano, qualcuno la canta. È il caso del Festival Opera de Mari, che per la prima volta in assoluto porta in Puglia il grande M° Albert Hera con il suo quintetto vocale in “a cappella exploration” per il concerto che si terrà ad Acquaviva delle Fonti domenica 6 luglio alle 21 nell’atrio di Palazzo de Mari. Richiestissimo per le sue performance e masterclass in Italia e all’estero, Albert Hera ha all’attivo due album – “Positive Consciousness” (2005) e “AriA” (2011) – collabora con artisti internazionali quali Bobby McFerry, Paolo Fresu, Antonello Salis, Tulio de Piscopo, Stefano Bagnoli, Andrea Dulbecco, Petra Magoni e Patrizia Laquidara.
Albert Hera è un Narratore di Suoni che evocano luoghi, profumi, sapori, danze e genti lontane, intrecciate in trame musicali che raccontano storie e passioni ancestrali, in cui ciascuno può riconoscersi al di là della parola. Il suo approccio innovativo e spirituale al canto lo rende uno dei più importanti sperimentatori vocali dei nostri giorni. La sua passione e la sua libertà espressiva lo stimolano ad un continuo approfondimento dell’antropologia vocale, ovvero alla ricerca e allo studio di sonorità di culture vocali “altre”, per l’orecchio spesso lontane, insolite ed affascinanti.
L’Albert Hera Quintet è capace di raccontare una storia mediante il solo utilizzo del suono e del ritmo della voce umana che, superando il potere delle parole, intreccia racconti musicali intriganti e affascinanti. Il repertorio spazia dal crossover al jazz d’avanguardia a brani originali ad improvvisazioni corali denominate CircleSongs; ogni performance è ricca di sipari umoristici che trasmettono nuova energia al pubblico, il quale viene attivamente coinvolto nello show. Tutto questo fa di ogni concerto un’esperienza unica e incredibilmente coinvolgente. Il gruppo è composto da Albert Hera (voce principale), Guido Giordana (baritono), Marco “4g1” Forgione (tenore & Human Beat Boxer), Ilaria Lorefice (soprano) e Cristina Rulfi (alto).
Ingresso €5
Infoline: 388.93.80.260
info@festivaloperademari.it – www.festivaloperademari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *