PoliticaPrimo_PianoPuglia

Alenia, l’assessore Capone incontrerà i rappresentanti dell’azienda per avere rassicurazioni

“I sindacati pongono una questione importante che va chiarita in ogni particolare. Per questo ho già chiesto informazioni ad Alenia rispetto alle questioni che sono state dettagliate da Fim e Uilm e la prossima settimana incontrerò i rappresentanti dell’azienda per avere rassicurazioni”. Lo ha dichiarato, in una nota, l’assessore regionale della Puglia allo Sviluppo economico, Loredana Capone, in riferimento alla questione dei livelli occupazionali sollevata dai sindacati alla Alenia Aermacchi di Grottaglie (Taranto), dove sarebbero rimasti al lavoro solo stranieri.
“Vorrei poi, sulla questione degli accordi di programma, rassicurare il presidente del gruppo Pd in consiglio, Giuseppe Romano. – ha aggiunto Capone – Tutti gli strumenti agevolativi predisposti dalla Regione Puglia a favore del sistema produttivo hanno due obiettivi: produrre innovazione e salvaguardare e incrementare i livelli occupazionali delle nostre imprese.
Dirò di più: per poter accedere ai nostri incentivi le imprese devono produrre incremento di occupazione, devono garantire il mantenimento dei livelli occupazionali per almeno tre anni dall’entrata a regime dell’investimento, non devono aver ridotto il numero di personale nei precedenti 12 mesi, pena – conclude – la revoca del finanziamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *