Alex Pisconti mixa nel porto di Brindisi
Ancora una volta, un talento della città di Taranto si esibirà, come guest, nella discoteca Industria del Suono di Brindisi, nuova struttura ricavata all’interno della Stazione Marittima “Brindisi Terminal”, che già per il party di Halloween aveva chiamato il dj Guido Balzanelli a proporre i suoi suoni. Sabato 23 novembre, toccherà ad Alex Pisconti. Il noto dj delle notti joniche si esibirà nell’altro versante della costa pugliese, durante il party “Double Face”, che prevede una prima parte dedicata alla musica italiana, con una carrellata di indimenticabili successi. Gli evergreen, del repertorio italiano, tutti da ballare, saranno mixati ininterrottamente da Cicci Marinelli, esperto dj di questo filone musicale, che propone, da anni, il suo djset in tutta la regione nelle ore serali, mentre nelle ore diurne svolge l’attività di pediatra. La musica spazierà dalle più celebri canzoni di Lorella Cuccarini a quelle di Giuni Russo fino ad arrivare alle ultime canzoni di Caparezza, Max Gazzè e Jovanotti. In questo viaggio musicale nel repertorio italiano dagli anni ’60, il favoloso decennio di ripresa economica, quando si vedeva Carosello e si ascoltava la musica prodotta dai tantissimi artisti nostrani, ad oggi, epoche, mode e tendenze si avvicenderanno con i brani che hanno caratterizzato quei decenni, ricchi di cambiamenti, che hanno segnato la nostra storia, che abbracciano oltre tre generazioni e mettono d’accordo target diversi di età.
Al termine di questo show, durante il quale il tricolore sventolerà all’interno del club, tra canti e balli del pubblico, si continuerà a ballare con la musica house selezionata dal dj tarantino, impegnato come musicista con l’Orchestra della Magna Grecia. Hit del momento, i classici intramontabili della musica house, brani anni ’90 e tanto altro ancora tra le selezioni di Pisconti, che dopo la stagione trascorsa come dj resident del Moletto, discobar all’interno del Molo Sant’Eligio, torna a mixare la propria musica a pochi passi dalla battigia.
“Sono contento che noi esponenti della notte tarantina – ha affermato il dj – godendo di fiducia e credibilità, siamo chiamati a collaborare fuori dalla nostra provincia. Questa è una dimostrazione di quanto venga apprezzato il prodotto artistico che noi offriamo, nonostante le difficoltà e la crisi che c’è e quanto esso goda di credibilità e consensi. È un feedback alla corrente del clubbing tarantino, che testimonia quanto di buono abbiamo fatto e stiamo facendo. Musicalmente non proporrò nulla di tendenza, selezionerò i pezzi disco più belli degli ultimi dieci anni, non creando una compilation di musica nuova, ma alternando generi e brani”.
Industria del Suono c\o Terminal Brindisi – Contrada Costa morena, 39 – Brindisi
Infoline: 0831096902 – 3466693619
Apertura: 23:00