Alfredo Borzillo: “Realtà Italia e il Centro Democratico vogliono rappresentare in Puglia i veri custodi dell’area di centro del centro sinistra. A Emiliano il nostro plauso per aver chiuso la porta al NCD”
Realtà Italia vuole continuare a rappresentare a Bari e nelle altre città della Puglia l’area centrista e moderata dello schieramento del centro-sinistra e per rendere ancor più incisivo questo suo delicato ruolo qualche giorno fa ha sottoscritto un patto federativo con il Centro Democratico. Sono parole di Alfredo Borzillo neo commissario per la Puglia di Realtà Italia.
Il documento siglato traccia le grandi linee di un percorso politico comune proiettato naturalmente alla realizzazione di iniziative mirate a tutelare in primo luogo i pugliesi che vivono in una condizione di disagio a causa della crisi economica e di progetti più ampi tesi a favorire il benessere perdurante dell’intera collettività regionale. Il patto garantisce a entrambi i partiti, inoltre, di potersi presentare dinanzi agli elettori e alle altre forze politiche dello schieramento come i veri custodi di quella parte dell’area di centro sinistra che tende a estendersi verso il centro. Una mission – ha sottolineato Borzillo – appassionante e resa non impossibile dalle recenti decisioni del segretario del Pd per la Puglia, Michele Emiliano, candidato alle primarie per la presidenza alla Regione Puglia, che ha escluso categoricamente la possibilità di allargare lo schieramento al Nuovo Centro Destra.
Noi siamo – ha concluso Borzillo – per la proiezione in ambito regionale del modello Bari città metropolitana. Un esempio vincente di buona politica che, per il suo equilibrio, la sua concretezza e la sua efficienza, sta ottenendo, giorno dopo giorno, il pieno consenso dei cittadini, anche di quelli che non hanno votato per la nostra coalizione.