BasilicataMicroPostPolitica

Alla Cava del Sole di Matera installata la targa in memoria di David Sassoli

 
Ieri, nella Cava del Sole di Matera è stata installata una targa in memoria del giornalista e politico David Sassoli. All’evento  cerimonia hanno partecipato il sindaco Domenico Bennardi, aassessori e consiglieri comunali materani, il Vescovo della diocesi di Matera-Irsina, Monsignor Pino Caiazzo che ha ricordato le qualità umane di Sassoli, il direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Giovanni Oliva, il Prefetto di Matera Sante Copponi, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il comandante della Polizia Locale Paolo Milillo, i vertici di tutte le forze di Polizia, due rappresentanti del Corpo dei Vigili del Fuoco, Eustachio Nicoletti per la Cgil, Giuseppe Bollettino per la Cisl E il direttore del Conservatorio Duni di Matera, Saverio Vizziello.
 
 
L’intitolazione della Cava del Sole a David Sassoli è motivo di orgoglio per tutti noi materani. Per noi democratici rappresenta il giusto riconoscimento ad un uomo che ha profuso il suo impegno politico ed istituzionale a favore di una Europa unita e solidale. La città di Matera poi, gli era entrata nel cuore in quanto città della pace e del dialogo tra culture differenti. Inoltre, la location individuata, fortemente voluta dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, si identifica come l’opera più importante realizzata in occasione della nomina di Matera a Capitale Europea della Cultura, diventando il luogo simbolo di una città che “ ha dimostrato all’Europa che il Sud c’è “.
Il Partito Democratico di Matera, con il segretario Luigi Gravela insieme al Capogruppo regionale Roberto Cifarelli,  organizzerà nelle prossime settimane una serie di incontri per ricordare la figura di David Sassoli, il suo pensiero politico ed il suo sorriso di persona perbene.
 
L’intitolazione della Cava del Sole a David Sassoli è motivo di orgoglio per tutti noi materani. Per noi democratici rappresenta il giusto riconoscimento ad un uomo che ha profuso il suo impegno politico ed istituzionale a favore di una Europa unita e solidale. La città di Matera poi, gli era entrata nel cuore in quanto città della pace e del dialogo tra culture differenti. 
Inoltre, la location individuata, fortemente voluta dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, si identifica come l’opera più importante realizzata in occasione della nomina di Matera a Capitale Europea della Cultura, diventando il luogo simbolo di una città che “ ha dimostrato all’Europa che il Sud c’è “.
Il Partito Democratico di Matera, con il segretario Luigi Gravela insieme al Capogruppo regionale Roberto Cifarelli,  organizzerà nelle prossime settimane una serie di incontri per ricordare la figura di David Sassoli, il suo pensiero politico ed il suo sorriso di persona perbene.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *