PoliticaPrimo_PianoPuglia

Alla Network Contacts di Taranto 400 posti di lavoro a rischio

A Taranto 400 lavoratrici e lavoratori rischiano una drastica perdita di diritti, di tutele e di salari. Sono i 400 del call center Network Contacts a rischio di una significativa perdita. Questo cambiamento, previsto a partire dal 2025, é il risultato di una storia di dumping contrattuale che vedrà un peggioramento delle condizioni di lavoro per i dipendenti”. Lo dichiarano i sindacati di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl e Ugl Tlc.

“Nonostante le rassicurazioni fornite dai datori di lavoro durante una conferenza stampa nazionale sul nuovo contratto sottoscritto solo con la Cisal, etichettato come parte della ‘strategia della trasformazione’, i sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl e Ugl Telecomunicazioni denunciano che si tratta di un vero e proprio ‘contratto pirata’, destinato a minare la sicurezza e le garanzie dei lavoratori”.

Per oggi, giovedì 19 dicembre é indetto a Taranto dalle 8.30 alle 13.30, di fronte ai cancelli della sede di Network Contacts, un presidio di protesta dal nome “Giù le mani dal contratto delle telecomunicazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *