Alla Network Contacts di Taranto 400 posti di lavoro a rischio
A Taranto 400 lavoratrici e lavoratori rischiano una drastica perdita di diritti, di tutele e di salari. Sono i 400 del call center Network Contacts a rischio di una significativa perdita. Questo cambiamento, previsto a partire dal 2025, é il risultato di una storia di dumping contrattuale che vedrà un peggioramento delle condizioni di lavoro per i dipendenti”. Lo dichiarano i sindacati di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl e Ugl Tlc.
“Nonostante le rassicurazioni fornite dai datori di lavoro durante una conferenza stampa nazionale sul nuovo contratto sottoscritto solo con la Cisal, etichettato come parte della ‘strategia della trasformazione’, i sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl e Ugl Telecomunicazioni denunciano che si tratta di un vero e proprio ‘contratto pirata’, destinato a minare la sicurezza e le garanzie dei lavoratori”.
Per oggi, giovedì 19 dicembre é indetto a Taranto dalle 8.30 alle 13.30, di fronte ai cancelli della sede di Network Contacts, un presidio di protesta dal nome “Giù le mani dal contratto delle telecomunicazioni”.