Allarme blatte a Brindisi
Strade sporche, marciapiedi invasi dalle blatte ed erba alta. Dopo le segnalazioni dei cittadini di Brindisi, il commissario cittadino di Fratelli d’Italia, Sabrina De Punzio, lancia l’allarme igienico sanitario.
Le segnalazioni erano partite dai residenti del quartiere ‘Casale’, che lo scorso 22 luglio avevano comunicato lo stato di degrado del rione alla stessa Azienda Sanitaria Locale denunciando il proliferare di insetti ed erba alta lungo i marciapiedi. Alla luce di questo De Punzio ha scritto al Comune di Brindisi e all’assessorato all’Ambiente parlando, appunto, di una situazione di emergenza e di potenziale precarietà igienico – sanitaria.
“In data 22 luglio sono state effettuate diverse segnalazioni presso l’Ufficio Igiene del Comune di Brindisi, presso le segreterie della Direzione Generale, Sanitaria e del Dipartimento Prevenzione Asl Brindisi, nonché presso il centralino della Polizia Locale, per una invasione di blatte presso il quartiere Casale, invasione che, comunque, riguarda tutti i quartieri/rioni della città. – ha detto Di Punzio – Una corretta gestione della igiene urbana impone diversi e preventivi interventi di deblattizzazione, in quanto è noto che le blatte, se presenti in numero eccessivo, fungono da vettore per svariati microrganismi patogeni ed altri parassiti pericolosi per l’uomo e per gli animali”.