Altamura (BA): un nuovo laboratorio giovanile
Domani (domenica 6 febbraio), alle ore 17.30, in via Portalba angolo via Tronto, nei pressi della Chiesa di Sant’Agostino, l’Amministrazione comunale inaugura il Laboratorio Urbano Giovanile “Portalba”, un centro di aggregazione e di formazione.
Il Laboratorio giovanile è stato realizzato nel vecchio mattatoio in disuso, interamente ristrutturato ed adibito ad un luogo per attività culturali ed artistiche (laboratori di ceramica, audio-video, multimedia, comunicazione, scambi giovanili, teatro, ecc.). E’ stato realizzato con fondi comunali per 1.050.000 euro e con un finanziamento regionale del programma “Bollenti spiriti” di 450.000 euro.
La fase di concertazione è stata tenuta insieme alle associazioni che hanno dato il loro valido contributo nella programmazione dell’intervento e che ora saranno protagoniste del calendario di attività, a cominciare dal primo incontro fissato per il 16 febbraio.
Alla cerimonia di inaugurazione intervengono:
Mario Stacca, Sindaco; Michele Ventricelli, Consigliere regionale; Roberto Covolo, Staff “Bollenti Spiriti” e Assessorato Regionale Politiche Giovanili; Gli assessori comunali Gianni Pallotta e Giovanni Saponaro; Ettore Ruggiero, direttore della Universus CSEI (ente gestore).
La benedizione dei locali sarà officiata dal vicario del vescovo, don Vito Colonna.