AttualitàComunicatiCronacaCulturaPugliaPugliaPuglia

Altamura (BA): un nuovo laboratorio giovanile

Domani (domenica 6 febbraio), alle ore 17.30, in via Portalba angolo via Tronto, nei pressi della Chiesa di Sant’Agostino, l’Amministrazione comunale inaugura il Laboratorio Urbano Giovanile “Portalba”, un centro di aggregazione e di formazione.

Il Laboratorio giovanile è stato realizzato nel vecchio mattatoio in disuso, interamente ristrutturato ed adibito ad un luogo per attività culturali ed artistiche (laboratori di ceramica, audio-video, multimedia, comunicazione, scambi giovanili, teatro, ecc.). E’ stato realizzato con fondi comunali per 1.050.000 euro e con un finanziamento regionale del programma “Bollenti spiriti” di 450.000 euro.

La fase di concertazione è stata tenuta insieme alle associazioni che hanno dato il loro valido contributo nella programmazione dell’intervento e che ora saranno protagoniste del calendario di attività, a cominciare dal primo incontro fissato per il 16 febbraio.

Alla cerimonia di inaugurazione intervengono:

Mario Stacca, Sindaco; Michele Ventricelli, Consigliere regionale; Roberto Covolo, Staff “Bollenti Spiriti” e Assessorato Regionale Politiche Giovanili; Gli assessori comunali Gianni Pallotta e Giovanni Saponaro; Ettore Ruggiero, direttore della Universus CSEI (ente gestore).

La benedizione dei locali sarà officiata dal vicario del vescovo, don Vito Colonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *