Itinerari ed AgroalimentareLavoroMicroPostPugliaTurismo

Ad Altamura, Bar Pasticceria Mariniello, tradizione e gusto nell’arte pasticciera

L’arte della pasticceria Domenico Mariniello ce l’ha nel DNA avendo vissuto e lavorato in un laboratorio sin da quando era undicenne. In società col fratello fino a qualche anno fa, ha preferito sciogliere una collaborazione durata un quarto di secolo e proseguire da solo, forte della grande esperienza acquisita e dell’appoggio della moglie Anna, parte creativa della coppia, che lo supporta nella realizzazione delle vetrine e delle decorazioni. Il suo Bar Pasticceria in Corso Vittorio Emanuele,81 è una gioia per gli occhi e, sebbene la sala anteriore non sia particolarmente grande, permette ai suoi clienti -soprattutto donne e professionisti- di potersi sedere per una pausa caffè, un aperitivo, incontri d’affari o semplicemente per fare quattro chiacchiere.
E’ l’unico bar che ad Altamura offre ai suoi clienti la pregiata miscela del caffè Illy di cui è distributore anche di tazze, mug, caffè in grani, cialde, capsule e miscele (anche senza caffeina), macchine da caffè, moka e tutto quanto ad esso correlato.
Ma siccome non di solo caffè vive l’uomo, Mimmo, da bravo pasticcere, ogni giorno offre ai suoi clienti una bella scelta di delicati pasticcini farciti con creme, panna e cioccolato, paste di mandorle, crostate con frutta fresca e marmellate, torte belle da vedere e ottime da gustare e buonissimi gelati artigianali. Durante la giornata e per la sera si preparano anche prodotti da rosticceria come pizze, tramezzini, cornetti salati, finger food, panzerotti fritti ed al forno. Nei periodi natalizi e pasquali si realizzano panettoni e uova di cioccolato anche personalizzati su richiesta del cliente.
Il Bar Pasticceria Mariniello offre la possibilità di organizzare corsi di cucina, piccoli rinfreschi, buffet ed eventi in una saletta interna ed effettua anche servizio di catering.  Pasticceria Mariniello Corso Vittorio Emanuele, 81 – Altamura (BA)  Tel. 080 3146185   Chiuso il mercoledì.

Locale segnalato da www.girovagandoinitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *