CulturaPuglia

Altamura, venerdì chiusura del progetto “Ue x te”

Venerdì 25 febbraio, alle ore 11.30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “Federico II di Svevia”, si terrà la conferenza di chiusura del progetto “UE x TE”. Interverranno il sindaco Mario Stacca, l’assessore alle politiche giovanili Gianni Pallotta, il dirigente scolastico del liceo scientifico Giovanna Cancellara ed il responsabile Eurodesk per la provincia di Bari Pasquale Castellano.

“UE x TE”, a cui l’Amministrazione comunale ha aderito, è un progetto elaborato a cura di Eurodesk – struttura europea d’informazione per le giovani generazioni – ed è promosso dal Ministero della Gioventù, Agenzia nazionale dei giovani, Commissione europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Parlamento Europeo.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di 100 liceali che hanno elaborato un “progetto di lavoro” da presentare alla Commissione europea. In occasione della conferenza finale verranno selezionati i due studenti del Liceo Scientifico “Federico II” che parteciperanno alla simulazione di una seduta del Parlamento Europeo, a Roma, dal 4 al 6 marzo, presso il Parlamento e presso il “Salesianum” (Centro Ospitalità e Congressi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *