Altri punti di penalizzazione per il Bari
Piove sul bagnato in casa Bari. Non bastassero le voci riguardanti il calcio-scommesse, con molti ex giocatori dei galletti indagati per combine, ora arriva la penalizzazione (l’ennesima) che la Commissione disciplinare nazionale ha comminato nei confronti della società biancorossa. Due punti, da scontare nel campionato in corso, per violazione alle norme federali sul pagamento degli emolumenti (tra aprile e dicembre 2011), delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals dovuti ai tesserati. In totale, il Bari ha avuto 6 punti di penalizzazione da inizio anno.
Una situazione davvero difficile, e il direttore generale barese, Claudio Garzelli, ha già preannunciato il ricorso: “Accettiamo il responso della giustizia sportiva, ma ricorreremo in tutti i gradi possibili”. Il tecnico dei galletti, Vincenzo Torrente, cerca di guardare solo al lato sportivo: “Ho detto alla squadra di non guardare la classifica, e di pensare solo alla gara di domani a Verona. Dobbiamo fare quanti più punti possibile per metterci al sicuro”.
Il Bari, per la cronaca, non è l’unica squadra ad aver avuto punti di penalizzazione: nella serie cadetta, c’è anche il Crotone (1 punto), mentre il Lega Pro le squadre penalizzate sono Spal e Taranto (4 punti), Piacenza e Pergocrema (3), Foggia, Montichiari, Ebolitana (2), Alessandria e Como (1). Inibiti anche alcuni dirigenti dei club