Amenta attacca l’assessore Martorano sulla realzzazione di un bunker per la radioterapia nell’ospedale di Potenza
Vergognosa e scellerata la decisione presa dalla Giunta Regionale della Basilicata e dell’assessore Martorano, di dotare l’Ospedale di Potenza di un centro di Radioterapia. Progetto finanziato con una somma pari a 1.080.000 euro. Il secondo centro di radioterapia,e sottolineiamo il secondo,nella Provincia di Potenza.
Follia pura, l’ennesimo atto di avidità e scarsa gestione di risorse pubbliche.
Un altro schiaffo inflitto alla popolazione Materana da Potenza Regione Capoluogo. Vorremmo ricordare al sedicente assessore Martorano che nel 2010 nella città di Matera furono raccolte piu di 8.000 firme con le quali si richiedeva per l’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera un centro di Radioterapia per il trattamento di patologie tumorali; centro che avrebbe permesso ai meno fortunati della Provincia Materana,cure nel proprio ospedale senza dover fare lunghi chilometri.
Firme che sono state stracciate dalla Regione Basilicata,ignorate, dimenticate. Ed oggi arriva un altra mazzata per Matera e la sua Provincia. L’ennesima.
Dotare l’Ospedale di Matera di un centro di radioterapia,garantirebbe alla struttura una tecnologia all’avanguardia, che renderebbe il “Madonna delle Grazie” un centro d’eccellenza oltre che un forte attrattore non solo per l’intera Provincia, ma anche dell’intera area Murgiana.
Evidentemente Martorano, come dichiarato quest’oggi ha occhi solo per i cittadini del Potentino,preoccupandosi dei lunghi viaggi che i medesimi devono percorrere. E Matera?? Evidentemente per l’Assessore non è importante la salute dei Materani. Bella dimostrazione di gestione del bene pubblico.
L’avidità dell’assessore Martorano e di questa classe dirigente continua nell’opera di Potentinizzazione del territorio Regionale. Ben due centri potentini con un reparto di Radioterapia,l’ultimo nel capoluogo di Regione.
Matera SI muove ha inserito nel suo programma elettorale in vista delle Regionali di Novembre, come punto fondamentale la necessità di dotare l’Ospedale “Madonna delle grazie” di un centro di radioterapia per consentire ai cittadini del Materano di curarsi in un a struttura vicina che sia un punto di riferimento per l’intera Provincia.
Massimiliano Amenta – Portavoce Matera si muove con la provincia