MicroPostPoliticaPugliaPugliaTurismo

Amiu Puglia ha indetto gara per l’affidamento del servizio di pulizia delle spiagge di Bari

In attesa della stagione balneare 2021, il comune di Bari ha stilato un cronoprogramma per restituire spiagge pulite e accessibili a tutti. L’Amiu Puglia, infatti, ha indetto la gara per l’affidamento del servizio di pulizia ordinaria e straordinaria del litorale cittadino e della spiaggia di Pane e Pomodoro. La procedura è organizzata in due lotti: il primo è relativo al litorale libero non affidato in concessione, il secondo invece riguarda la spiaggia di Pane e pomodoro che sarà data in concessione. Per ciascuno dei due lotti l’affidamento ha come oggetto la preliminare pulizia straordinaria -dal 22 al 30 maggio- e, quindi, la pulizia ordinaria -dall’ 1 giugno al 15 settembre- così come stabilito nel vigente contratto di servizio.
La gara sarà aggiudicata secondo l’offerta economicamente più vantaggiosa ed è aperta a cooperative e imprese che abbiano gestito negli ultimi 3 anni servizi analoghi. L’avviso di gara è stato pubblicato sui quotidiani e la documentazione completa è pubblicata per esteso sul sito aziendale.
“Anche quest’anno  l’Azienda sta procedendo all’organizzazione dei servizi di pulizia, straordinaria e giornaliera, del litorale cittadino in vista della stagione estiva che tutti speriamo possa sancire il ritorno alla normalità. – ha affermato il presidente di Amiu Puglia spa, Sabino Persichella – Bari si estende su 16 km di costa frequentata nelle ore del mattino e del pomeriggio per la balneazione, la sera per passeggiare e trascorrere qualche ora piacevole in riva al mare. Purtroppo, però, c’è ancora chi offende il proprio mare e la propria città, abbandonando rifiuti per strada, buttando bottiglie vuote sugli scogli, lasciando i cartoni delle pizze ovunque senza utilizzare gli appositi cestini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *