Anche a Bari l’iniziativa “Global kiss-in. To Russia with love”
In Russia si consuma una delle più gravi violazioni di libertà delle persone. La legge anti-gay varata da Putin vieta di parlare in pubblico dei diritti, degli amori e delle speranze dei cittadini lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali). Questa legge dal gusto totalitaristico, sancisce una sorta di omofobia di Stato, rispetto alla quale è necessario che i cittadini di tutto il mondo si oppongano.
L’8 settembre in tutte le città più importanti del mondo verrà messa in scena l’iniziativa“Global kiss-in. To Russia with love.” per manifestare contro la legge anti-gay russa. A Bari, come Rete della Conoscenza (LINK Bari – UDS Bari – Zona Franka), aderiamo all’iniziativa che si terrà alle ore 15,00, davanti alla Chiesa Russa di Bari, luogo simbolico nella città, lanciata da Arcigay e costruita assieme alle altre associazioni cittadine sensibili a queste tematiche.
I manifestanti si scambieranno un bacio per sostenere i diritti dei nostri fratelli e sorelle russe, chiedendo al Presidente del Consiglio Enrico Letta e al Governo una presa di posizione chiara e distante dalle politiche Russe e al sindaco Michele Emiliano la rimozione dei gemellaggi con la Russia in linea con le politiche di rifiuto delle discriminazioni e di inclusione che il comune di Bari ha avviato da tempo.
LINK Bari – sindacato studentesco universitario
c/o centro servizi Zona Franka
via Marchese di Montrone, 80 – Bari
3283329023 (Alessandro Castellana, coordinatore)
www.linkbari.it