Andrea Braido all’Absolute Cafè con un tributo a Jimi Hendrix
Martedì 17 aprile ritorna la musica dal vivo all’Absolute Café di Policoro per una appuntamento infrasettimanale del tutto fuori programma: il talentuoso Andrea Braido si esibisce in un tributo a Jimi Hendrix. I proprietari del locale policorese, i fratelli Marco e Carmine Suriano, grandi fan di Braido sin da quando suonava con Vasco Rossi, hanno fortemente voluto questo concerto che è organizzato in collaborazione con l’Accademia della Musica e del Suono di Montalbano Jonico. La stessa che nel pomeriggio, nella sede montalbanese di vico Pellizzi 6, organizza un meeting musicale curato dallo stesso Braido. Poi, dalle ore 22,00, tutti nel locale jonico per assistere ad un live ricco di emozioni e virtuosismi con l’omaggio ad uno dei più apprezzati chitarristi di tutti i tempi, al quale Braido ha anche dedicato un album solista del 2008: “Braido plays Hendrix”. Il chitarrista trentino, detto “Big Boy”, sarà accompagnato da altri due musicisti di notevole spessore che hanno collaborato proprio alla registrazione del disco: Antonio Cascarano, basso e voce, e Alessandro Napolitano, batteria.
Il progetto musicale, con la formazione classica del trio, propone un concerto dedicato alla musica e al sound “hendrixiano”, ma non nella semplice forma della cover imitativa, bensì il tutto viene riproposto con arrangiamenti originali che lasciano ampio spazio all’improvvisazione. In perfetta linea con lo stile di Hendrix, che nell’ultimo periodo di attività univa tecnica e creatività in maniera sempre più evidente e in differenti direzioni. Durante il live sarà possibile ascoltare la rivisitazione di brani come Red house e Voodoo child, passando per Foxy lady ed Hey Joe, ed è un’occasione per ascoltare tre musicisti di tutto rispetto riuniti in questo progetto comune.
Oltre ad avere alle spalle più di dieci album da solista, Braido è molto apprezzato dagli addetti ai lavori ma meno conosciuto al grande pubblico, pur avendo suonato con decine di cantanti e musicisti nazionali, tra i quali Vasco Rossi, Laura Pausini, Zucchero, Celentano e Mina, e internazionali, come Carl Palmer, Marcus Miller e Frank Gambale. Unica data lucana. Ingresso con consumazione obbligatoria (birra 6 euro, cocktail 7). Per info e tavoli: 345 2421971 Marco.