Primo_PianoPugliaSport

Andria e Cerignola in lizza per ospitare gli Europei di pallavolo femminile Under 21

I comuni di Andria e Cerignola  si candidano ad ospitare i Campionati Europei di Volley femminile Under 21 in programma dall’8 al 17 luglio. Alla manifestazione d’interesse, presentata alla Federazione Italiana Pallavolo, è seguito un primo sopralluogo nelle due città pugliesi, propedeutico ad ottenere l’ok definitivo. Quello in programa è il primo campionato europeo femminile under 21, in cui saranno coinvolte otto nazionali, compresa l’Italia.

“Sono molto contenta di questa collaborazione istituzionale con il comune di Cerignola in nome dello sport. – ha dichiarato il sindaco di Andria, Giovanna Bruno –  E’ bello che le nostre strutture possano essere interscambiabili ed essere di completamento di iniziative di valorizzazione del territorio”.
A Bruno ha fatto eco il primo cittadino di Cerignola, Francesco Bonito. “Per noi sarebbe un onore ed un privilegio poter ospitare gli Europei. La sinergia con la vicina Andria arricchisce l’offerta presentata alla Federazione e contribuirà a dare lustro ad un territorio spesso trascurato. In attesa che la FIPAV sciolga le riserve, ci teniamo a ringraziare quanti, tra Istituzioni e Associazioni, si sono fattivamente impegnati in questa prima e delicata fase organizzativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *