BasilicataMicroPostSport

Andrisani: “Sarà la prima di una serie di finali”

LA TAKLER Matera sarà di scena a Crotone, contro i padroni di casa del Kroton, in quella che per i materani sarà la prima di una serie di finali, per provare ad infastidire, con gli scontri diretti in programma nelle prossime settimane, le due squadre che precedono i neroarancio in classifica. La partita in casa dei calabresi, infatti, aprirà alle sfide con Sammichele e Futsal Cisternino, decisive probabilmente per stabilire quella che sarà la graduatoria finale di questo campionato e stabilirà gli accoppiamenti per i play off, sempre che non si riesca ad infastidire anche la, attualmente salda, prima posizione dei brindisini. “Forse questa è la partita più importante del campionato – spiega il tecnico della Takler Matera, Damiano Andrisani – Prima delle due finali che ci attendono contro Sammichele e Futsal Cisternino, affrontiamo una squadra in buona salute, che però dobbiamo assolutamente battere, per poi concentrarci appieno sul finale di stagione”.
Il tecnico ha studiato bene gli avversari. “Il Kroton è una buonissima squadra, che ha solamente avuto qualche problema ad inizio stagione, ma che ora si è ripresa ed è fuori dalla zona pericolosa della classifica, giocando un importante girone di ritorno – continua Andrisani – Già all’andata la squadra calabrese mi ha fatto una buona impressione, nonostante fossero ultimi, giocarono una grande partita, mettendoci in difficoltà. Ora arrivano da un ottimo periodo di forma e, soprattutto, dalla vittoria a Palermo, campo che eravamo riusciti ad espugnare solo noi fino ad una settimana fa, per sottolineare il valore non indifferente della vittoria. Una squadra con qualità tecniche e fisiche importanti, che è riuscita a risollevarsi ed è a caccia di qualche soddisfazione ulteriore in campionato, dovremo prendere davvero con molta concentrazione questa partita per evitare errori e complicazioni”.
Qualche problema di formazione per il tecnico materano, che non potrà contare sul capitano, Gianni Lecci, fuori per un risentimento muscolare, che lo ha messo ko nel riscaldamento della gara contro il Fata Morgana una settimana fa, ma che dovrà valutare anche la condizione di Dario Lopez. Lo spagnolo non ha avuto una settimana facile per acciacchi di natura fisica ed è a rischio la sua presenza sul parquet di Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *