Primo_Piano

Anemia da malattia renale cronica, al via una campagna per dare ossigeno ai progetti e ai sogni dei pazienti

Anemia da malattia renale cronica. Diamo ossigeno alle aspirazioni” è la campagna di sensibilizzazione promossa da Astellas insieme ad ANED – Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e trapianto, che ne condivide gli obiettivi, per dare “ossigeno” ai progetti e alle aspirazioni dei pazienti.
 
L’anemia colpisce 1 paziente con malattia renale cronica su 5, riduce in modo significativo la qualità della vita e raddoppia il rischio di morte per eventi cardiovascolari e renali.
La campagna vuole informare e sensibilizzare su una condizione poco conosciuta e sottovalutata, sulla necessità di rivolgersi al proprio medico ai primi campanelli d’allarme e invita i pazienti a non rassegnarsi ma a trovare l’energia per realizzare i propri progetti.
 
Fulcro della campagna è la “Foresta delle Aspirazioni”. Un video online e una call-to-action di una testimonial d’eccezione, l’alpinista e scalatrice Tamara Lunger, invitano i pazienti con anemia da malattia renale cronica e le persone che potrebbero essere a rischio di svilupparla, ma anche la popolazione generale, ad inviare sul sito della campagna www.anemiadamalattiarenale.it le proprie aspirazioni: per ogni messaggio sarà piantato un albero nel Parco della Vettabbia di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *