Anno nuovo con i Battista
Si preannuncia pieno di novità l’anno che sta per arrivare per i Battista.
Il duo massafrese dei cugini omonimi Gianbattista Recchia, il più grande classe 1975, impiegato all’Ilva, il più piccolo, classe 1982, laureando in medicina e chirurgia, approda alla PPG Service srl, società di produzione artistiche e musicali, con sede in provincia di Salerno, titolare dell’etichetta discografica indipendente, QS Record Music.
Dopo una serie di esperienze musicali in concorsi musicali locali e nazionali e dopo la partecipazione, lo scorso febbraio, a Casa Sanremo, finalmente un vero e proprio progetto musicale per i cugini Recchia, notati dal direttore generale della PPG Service srl, Francesco Sampogna, che sin da subito ha colto ed apprezzato le doti canore dei due artisti tanto da decidere di valorizzarle e di investire su di loro.
I Battista nascono un anno fa, precisamente il 18 dicembre 2009. Alle loro spalle, formazioni musicali differenti. Due vocalità diverse, l’una dall’ampio spettro lirico, l’altra dall’animo rock, insieme un’ottima simbiosi. Il loro repertorio spazio dal mondo lirico alla musica contemporanea.
Alla PPG Service srl sono rimasti tutti immediatamente colpiti dalle capacità vocali del duo ed anche dai temi dei loro brani, inediti, sempre intrisi di impegno nel sociale. Sampogna ha proposto loro un contratto di produzione artistica e discografica che li lancerà a livello nazionale.
Il gruppo della PPG Service ha già avviato la programmazione del progetto discografico, formando una band di musicisti pugliesi che li seguiranno negli spettacoli live. Questi stessi musicisti hanno suonato le musiche del cd singolo in uscita, che contiene un brano a firma di Gianbattista Recchia (senior) e Tiziana Gentile, dal titolo Abbi cura di me.
Il lancio del primo singolo dei “Battista” avrà luogo proprio a Massafra, città natale dei due cantanti. Per l’evento c’è già molta attesa.
A credere nel talento dei due giovani massafresi, è anche l’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Martino Tamburrano e dell’assessore all’Associazionismo Antonio Cerbino che hanno già mostrato la piena disponibilità a sostenere il grande debutto del duo, offrendo il patrocinio morale del Comune all’evento.
Ed è solo l’inizio…