CulturaPrimo_PianoPuglia

Annullato il test d’ingresso per Scienze del Servizio Sociale!

È notizia confermata l’annullamento del test d’ingresso per il corso di laurea di Scienze del Servizio Sociale, afferente al dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari, anche a seguito delle richieste inoltrate dagli studenti di Link Bari
“Non possiamo che essere soddisfatti – dichiara Luca Ieva, coordinatore di Link Bari – per la rimozione di uno dei tanti ostacoli che minano il diritto allo studio. Il test era stato introdotto da quest’anno a seguito di normative ministeriali sull’accreditamento dei corsi, nonostante le perplessità del Dipartimento che ha confermato come il numero programmato sia legato alla volontà di diminuire il numero di studenti piuttosto che ad esigenze di sostenibilità. Nei prossimi giorni dovremmo avere anche la conferma dell’annullamento del test per Scienze della Comunicazione.
Nel frattempo abbiamo richiesto il rimborso della tassa d’iscrizione ai test annullati (aumentata lo scorso anno a 50 euro) e l’eliminazione della stessa per quei concorsi in cui la selezione viene effettuata esclusivamente attraverso punteggi sulla carriera accademica degli studenti”
LINK Bari – sindacato studentesco universitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *