ANPS dona defibrillatore alla città di Monopoli
Il presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Antonio Bucci ha donato un defibrillatore alla città di Monopoli. L’Assessorato dei Servizi Sociali ne determinerà uno specifico utilizzo secondo le necessità che verranno immediatamente recepite. Alla consegna erano presenti il Sindaco Angelo Annese e dell’Assessore ai Servizi Sociali Ilaria Morga, con l’intervento del Questore di Bari Dott. Giuseppe Bisogno e del Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monopoli dott. Walter Lomagno e del vice dirigente dott. Pietro Palmisano.
La donazione nasce dall’impegno quotidiano dell’Associazione nell’ambito di una serie di iniziative, fra cui convegni, eventi ed iniziative benefiche che si rivolgono alla comunità in questo caso con una raccolta fondi realizzata su base volontaria tra tutti i soci della Sezione intitolata ad “Antonio Dinielli”.
Dopo i saluti delle Autorità intervenute, nel corso della cerimonia il cardiologo Vincenzo Lopriore ha illustrato le modalità d’uso del defibrillatore e spiegato l’importanza di questo fondamentale strumento salvavita.
In conclusione è seguita la testimonianza di Pietro Sardano, già ufficiale giudiziario, nonché socio benemerito dell’ANPS, il quale, essendo stato salvato grazie all’uso di questo importante strumento sanitario ha raccontato la sua esperienza.
Ora dopo l’analisi della effettiva utilizzabilità dello strumento, il defibrillatore verrà assegnato cercando di cogliere anche segnalazioni dagli enti proposti con l’obiettivo di un utilizzo il più efficace possibile per salvare più vite possibili e rendere Monopoli una città sempre più cardio-protetta.