AttualitàBasilicataBasilicataBasilicataCronacaPolitica

Antezza, Agricoltura: “Per società agricole tornare a regimi fiscali più favorevoli”

Consentire alle società agricole di poter optare per regimi fiscali più favorevoli, previsti dalla legge del 2006, anche per i periodi di imposta 2013 e 2014 e definire una nuova disciplina fiscale da applicare ai redditi delle società agricole meno penalizzante rispetto a quanto stabilito dalla legge di stabilità 2013. Lo chiede la deputa Pd, Maria Antezza in una interrogazione dove invita il Governo anche a ripensare ad un possibile ripristino della regolamentazione precedente che possa consentire alle società agricole di optare per l’applicazione del regime fiscale più favorevole anche dopo il 2014.

La precedente regolamentazione – continua la deputata Maria Antezza – aveva la finalità di favorire forme evolute di aggregazione societaria, finalizzate a superare la frammentazione aziendale e i conseguenti svantaggi competitivi derivanti dalla stessa. Con la norma prevista nella Legge di Stabilità 2013 si va in direzione opposta, si costringono le imprese agricole al nanismo.

“Chiediamo dunque al Governo – conclude la deputata Pd – di intervenire per trovare una soluzione più condivisa e sostenibile dalle imprese agricole in un momento di grave crisi economica come l’attuale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *