CulturaPuglia

Antonio La Scala, vice presidente dell’associazione Gens Nova Odv, incontra gli studenti per parlare di bullismo e cyberbullismo

Si parlerà di bullismo e di cyberbullismo nell’incontro che si terrà oggi presso l’I.I.S.S. “Raffaele Gorjux – Nicola Tridente – Cesare Vivante” a Bari, dalle 9:00 alle 11:00 nel plesso “Gorjux” in via Raffaele Bovio e dalle 11:30 alle 13:30 nel plesso “Vivante” in piazza Armando Diaz.

Antonio La Scala, vice presidente dell’associazione Gens Nova OdV, parlerà con gli studenti di quelli che sono i requisiti giuridici penali dei reati di bullismo e cyberbullismo, dei pericoli del web, della diffusione di immagini sensibili tra minorenni, della diffusione di materiale pedopornografico e dei i rischi di adescamento on line.

Attraverso l’utilizzo di un linguaggio accessibile ai più giovani e di una serie di esempi concreti dei rischi che si corrono online, l’incontro rappresenta un’importante occasione di consapevolezza per gli studenti, cui saranno offerti strumenti reali per comprendere i rischi e le responsabilità legate all’uso delle tecnologie digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *