CronacaPuglia

Antonio Tafaro a capo della Squadra Mobile di Foggia

È iniziata ufficialmente ieri l’era di Antonio Tafaro a capo della Squadra Mobile di Foggia. Alla presentazione, avvenuta presso la Questura cittadina, assieme a Tafaro c’era il Questore, Mario Della Cioppa, e il suo nuovo vicario, Paolo Di Domenico, anch’egli abruzzese, e che ha lavorato con Della Cioppa in sinergia ad Alessandria.
“Abbiamo avuto modo di instaurare un modello lavorativo e organizzativo. Ritrovo un collega che sicuramente darà il massimo per questa realtà. – ha detto Della Cioppa – Tafaro conosce bene le dinamiche criminali foggiane in quanto proviene dalla Squadra Mobile di Bari, e quindi nell’ambito della lotta alla criminalità organizzata ha competenza anche sulla Capitanata. È un funzionario di altissimo livello, ben conosciuto dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Bari. L’uomo giusto, al posto giusto e al momento giusto”.
Tafaro ha espresso soddisfazione per il suo nuovo incarico, confermando la sua volontà di proseguire in continuità il percorso del suo predecessore, Roberto Pititto. “Non abbiamo fissato una scala di priorità. Di certo ho constatato una serie di fibrillazioni alle quali abbiamo sempre risposto in maniera immediata. Il tutto in piena sinergia con la DDA e la Procura di Foggia. Lavoriamo per stare sempre sul pezzo. Episodi delittuosi gravi si sono registrati sul Gargano ma non solo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *