AOR San Carlo si unisce all’appello nazionale per la carenza di sangue
L’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza si unisce all’appello lanciato a livello nazionale per far fronte alla grave carenza di sangue che stiamo affrontando in questo periodo.
Care donatrici e cari donatori, in questo momento critico, c’è un bisogno urgente di sangue per salvare vite. Ogni giorno, persone che subiscono interventi chirurgici, vittime di incidenti o pazienti con malattie gravi dipendono dalle donazioni di sangue per sopravvivere. Il vostro gesto di generosità può fare la differenza tra la vita e la morte. Vi invitiamo a recarvi nel Servizio trasfusionale o nei punti di raccolta associativi di Avis e Fidas più vicini e a donare. Donare sangue è un atto semplice, sicuro e rapido, ma ha un impatto immenso. Ogni donazione può salvare fino a tre vite. Invitiamo anche tutte le persone desiderose di rispondere a questa chiamata a recarsi nei Servizi trasfusionali o nei punti di raccolta associativi di Avis e Fidas per donare.
Chi può donare: Età compresa tra 18 e 65 anni – Peso superiore ai 50 kg – Buona salute generale. Grazie di cuore a tutti voi per il vostro altruismo e per il sostegno che offrite a chi ne ha più bisogno.
Per informazioni rivolgersi al Servizio trasfusionale dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza: 0971612377 dalle ore 8 alle ore 13