Approfondire la PNL: ora è possibile anche in Basilicata
Formazione e benessere, questo il binomio proposto da iVolution Lab Academy per il week-end dal 7 al 9 giugno, durante il quale, presso il Giubileo Hotel di Rifreddo, si svolgerà il corso “PNL Fondamentale” per iniziare a specializzarsi in Programmazione Neuro Linguistica. Dopo numerosi seminari gratuiti introduttivi, tenutisi in tutto il Sud Italia, la società di Potenza propone, per la prima volta in Basilicata, un percorso formativo ufficiale, che si configura come il primo step per ottenere la Certificazione riconosciuta a livello internazionale di “Licensed Practitioner of Neuro-Linguistic Programming®”, rilasciata e firmata da Richard Bandler, il creatore della PNL. Tre giorni immersi nel verde e nel relax dell’hinterland potentino, in una location ideale per conoscere in modo semplice, pratico e naturale gli strumenti utili alla crescita personale. Dalle ore 14:00 di venerdì 7 giugno fino alle ore 17:00 di domenica 9 giugno, i partecipanti saranno guidati nella scoperta di quella che viene definita la neuro-scienza del successo dal coach e trainer professionista Giovanni Fanelli, un’eccellenza nel panorama internazionale poiché nella rosa dei pochi al mondo – attualmente solo 60 – a detenere la certificazione di Advanced Master Practitioner, il massimo livello di specializzazione nella disciplina, rilasciata personalmente da Bandler e dalla Society of NLP.
Il programma prevede numerosi punti da sviluppare in circa 20 ore di lezione, tra cui la comunicazione efficace e persuasiva, il pensiero strategico, la gestione delle emozioni, passando attraverso la conoscenza dei principi base della Pnl tra cui calibrazione, rapport, ricalco e guida, sistemi rappresentazionali, swish pattern, ancoraggio, meta modello, meta programma e milton model. Ci sarà anche tempo per svolgere attività all’aria aperta o per partecipare ad eventi serali e, per chi sceglie la formula residenziale, c’è la possibilità di abbinare alla qualità della formazione momenti di relax all’interno della struttura ospitante. “La PNL serve a capire come funziona la mente, l’apprendimento, il pensiero, la decisione, la motivazione e l’amore per sé, per la vita e per gli altri. E quando impari ad usarla, fai tutto questo meglio, più velocemente e con più passione di sempre”, dice Giovanni Fanelli che aggiunge: “In questi tempi di grandissimo cambiamento, di sconvolgimenti epocali, dove nulla può essere dato per scontato, la nostra crescita personale rappresenta l’unica scialuppa di salvataggio”.
Il corso “PNL Fondamentale” è riservato ad un numero limitato di persone, per questo motivo è necessaria l’iscrizione, da effettuare inviando una mail a info@ivolutionlab.com o chiamando al numero verde 800913007. Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog www.comunicazioneevoluta.com.
iVolution Lab opera da più di 10 anni nei settori della comunicazione, del marketing e della consulenza aziendale. Dal 2011 iVolution Lab Academy offre una proposta formativa basata su esperienze e studi svolti con i migliori ricercatori al mondo nei campi della comunicazione e della crescita personale. Il suo principale formatore, Giovanni Fanelli, ha studiato, oltre che con Bandler, con altri grandi nomi nel campo dello sviluppo personale, come Tony Robbins, Joel Roberts, John LaValle, Harv Eker e Robert Kiyosaki.