EventiPuglia

Ultimo appuntamento con i Laboratori dal Basso

Venerdì alle ore 9:30 presso i Cantieri Teatrali Koreja ultimo incontro con “Il Teatro fuori dal Teatro – Territorio, networking tra imprese teatrali e il mondo dei grandi festival”, Laboratorio dal Basso organizzato da Improvvisart, interamente dedicato al teatro. Il Laboratorio, finanziato e promosso dalla Regione Puglia a da ARTI, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, è un’occasione per fornire, attraverso un ciclo di incontri e grazie all’apporto di grandi esperti italiani, nuovi strumenti per fare impresa col teatro a Lecce, nel Salento e in Puglia.
ARGOMENTO DELLA GIORNATA: IL MONDO DEI GRANDI FESTIVAL – OSPITE KASIA TORZ
ore 9,30 – 19,30 ospite dei Laboratori dal Basso sarà Kasia Torz, curatrice del programma di Malta Festival che si svolge a Poznan in Polonia e celebra un tipo diverso di stare insieme e di incontrare le arti. Negli ultimi anni, il Festival ha ospitato compagnie e registi di fama internazionale e nell’edizione 2013 ha avuto come curatore l’italiano Romeo Castellucci. Oggigiorno è indispensabile il networking tra le imprese locali, nazionali e internazionali, reputato fattore imprescindibile per lo sviluppo del settore teatro. In relazione a questo presupposto, diviene fondamentale far conoscere durante il laboratorio le esperienze dirette di successo di alcuni tra i festival teatrali più importanti del mondo.
I Laboratori dal Basso sono rivolti agli operatori di teatro, i singoli professionisti o appassionati, associazioni, cooperative, aziende, compagnie professionistiche e amatoriali che mirano a una moderna auto-gestione e, più in generale, a chi vuole creare un’impresa teatrale.
Per partecipare gratuitamente al Laboratorio è necessario iscriversi inviando una e-mail a info@improvvisart.com con i propri dati. Il Laboratorio è realizzato con il contributo dell’Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007–2013.
Info:
347/8502529
328/7686080

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *