Ardsu pubblica bando “Diritto allo Studio” per l’anno accademico 2024/25
E’ stato pubblicato da parte dell’Ardsu (Azienda regionale per il diritto allo studio universitario della Basilicata) il bando “Diritto allo studio” per l’anno accademico 2024/2025. Il contenuto del bando è consultabile sulla home page del sito al seguente link: https://www.ardsubasilicata.it
“Anche per il 2024 Ardsu Basilicata prosegue nell’impegno di migliorare i propri servizi e a snellire le procedure di partecipazione, così da garantire tale diritto ad un maggior numero di studenti possibile. – ha detto il direttore dell’ente, Antonio Zottarelli – Grazie alle risorse erogate dalla Regione Basilicata e dal Ministero dell’Università e della Ricerca ed all’utilizzo delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e del Fondo sociale europeo (Fse), siamo riusciti ad assegnare borse di studio al 100% degli aventi diritto, eliminando così la figura dello studente idoneo non vincitore”.
La dotazione finanziaria è di quasi 6,5 mln di euro; per gli studenti fuori sede l’importo è di 7000 euro, 4000 euro per i pendolari, mentre per gli studenti in sede è di 2800 euro. Il bando, in aggiunta, definisce le nuove fasce di reddito: il limite massimo di Isee è pari a poco più di 27 mila euro, quello Ispe è pari a 60 mila euro.