aRoma di Lucania Contest – La Fase Finale
Dopo un mese passato a leggere biografie e ad ascoltare brani musicali arrivati da ogni dove della Basilicata, sono stati selezionati quattro artisti, tra band e cantautori, che disputeranno la Finale del Ccontest aRoma di Lucania. L’organizzazione Eventi Santi& Felici, in collaborazione con Francesco Volonnino, ha creato questo Contest per spalancare le porte della seconda edizione del Festival “aRoma di Lucania” a generi musicali come il rock ,il cantautorato e la musica sperimentale che spesso trovano difficoltà ad emergere in contesti di grande visibilità.
I quattro finalisti si esibiranno, rigorosamente in acustico, presso il Live Bar Santi & Felici sito in Piazzale delle Crociate, 10 (Roma)e tramite “votazioni popolari”* verrà decretato il vincitore. Partner ufficiale del concorso è Radio Kaos la quale manderà on air a rotazione i brani dei quattro finalisti.
I finalisti della prima edizione di“aRoma di Lucania Contest” sono: Antonio Langone e i Duzdek che si esibiranno il 13 Marzo, I Tarantaraba il 20 Marzo, Gli Effetti Collaterali il 10 Aprile e Walter Silvestrelli e la Cromaterapia il 17 Aprile. Non ci resta che ascoltare tanta bella musica che ci accompagnerà verso la seconda edizione del Festival aRoma di Lucania, il Suono della Basilicata!!!
*Alle votazioni popolari potrà partecipare tutto il pubblico presente in occasione dei live al Santi & Felici. A ciascun partecipante al concerto verrà consegnato un bigliettino che potrà inserire in un recipiente raccoglitore al termine dell’esibizione, qualora quest’ultima fosse risultata di suo gradimento. Verranno poi conteggiati tutti i bigliettini e il numero totale di questi varrà come punteggio finale (ciascun partecipante al concerto avrà diritto ad un solo bigliettino e quindi ad esprimere un solo voto di gradimento). Alla termine del Contest, l’artista o il gruppo vincitore sarà quello che avrà totalizzato il punteggio più alto e potrà così partecipare alla seconda edizione di “aRoma di Lucania” come gruppo di apertura del Festival.