Arpal Puglia, al via da oggi l’iniziativa “Recruiting week”
Far rientrare in Puglia molte professionalità di cui il territorio ha bisogno. E’ uno degli obiettivi dell’iniziativa ‘Recruiting week’ di Arpal Puglia, l’agenzia regionale per le Politiche attive del Lavoro, per aiutare le aziende che cercano personale. La formula prevede colloqui in presenza per i residenti e colloqui a distanza per chi vive fuori regione, e che inizieranno oggi. I primi settori ad essere interessati sono quelli sanitario, socio-sanitario, chimico-farmaceutico, sociale e socio-pedagogico.
“È un’originale e autentica attuazione di #mareAsinistra. Con questa strategia puntiamo a valorizzare e ad attrarre persone che guardano alla Puglia come terra in cui poter restare, ritornare o trasferirsi per realizzarsi. I nostri centri per l’impiego sono al lavoro per rendere possibile tutto ciò, anche attraverso sperimentazioni inedite come la Recruiting week”, ha detto Michele Emiliano, presidente della Regione.
“Abbiamo messo in campo tutte le strategie utili per far incrociare le persone con il mondo del lavoro. Siamo una regione che si muove all’avanguardia verso il giusto incrocio domanda-offerta di lavoro, che rappresenta il punto di incontro tra le competenze e le esperienze richieste dal mercato del lavoro e quelle messe a disposizione dai candidati”, ha spiegato Sebastiano Leo, assessore regionale a Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro