BasilicataCronaca

Arrestato 18enne a Grassano

Proseguono i servizi preventivi della Compagnia Carabinieri di Tricarico (MT) rivolti alla prevenzione e repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti e psicotrope.
Nell’ambito di tali servizi, un’attenzione particolare è stata rivolta anche alle piazze di spaccio “atipiche”: tali sono da considerarsi, infatti, i centri dell’entroterra materano, la collina da sempre ritenuta “tranquilla” in merito a tale fenomenologia criminale, eppure mai sottovalutata dall’analisi investigativa dell’Arma.
A Grassano (MT), le maglie dei controlli si sono strette attorno ad un giovane appena 18enne, incensurato, studente e “insospettabile”, che è stato trovato in possesso di 7 grammi circa di hashish, già suddivisi in sette dosi, tutte contenute  in cellophane, quindi destinate all’illecito mercato dello spaccio locale.
Il controllo è scattato in pieno centro a Grassano, verso le ore 18.30, quando i militari, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, lo hanno fermato e, dopo averlo perquisito, hanno rinvenuto in un risvolto del pantalone, occultati all’interno di un pacco di sigarette, la sostanza, successivamente, poi sequestrata.
L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *