CronacaPuglia

Arrestato un uomo a Castellaneta per atti persecutori e lesioni personali aggravate

Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Castellaneta dai Carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Taranto, su richiesta della Procura della Repubblica. L’individuo è accusato di atti persecutori e lesioni personali aggravate nei confronti della sua compagna.
Da tempo, infatti, l’uomo avrebbe sottoposto la donna a continue violenze, anche psicologiche, che culminavano in scenate di gelosia, ingiurie e minacce. Il 24 aprile scorso, poi, l’uomo ha aggredito la sua compagna con calci e pugni sul viso e sul corpo, causandole lesioni giudicate guaribili in quaranta giorni, salvo complicazioni. A seguito dell’aggressione, è stato necessario l’intervento del personale medico del 118, che ne ha disposto l’immediato ricovero.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. È importante ricordare che l’eventuale responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, e fino ad allora vige la presunzione di innocenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *