CulturaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

Arrivano dal Ministero dell’Istruzione e dall’Associazione Professionale Improteatro importanti riconoscimenti per la Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improvvisart”

Improvvisart ha ottenuto un importante riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione venendo ufficialmente inserita per l’anno 2022 nell’elenco dei Soggetti del Sistema coordinato per la promozione dei temi della creatività del Ministero – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – nell’ambito ambito “teatrale performativo” e in quello “linguistico creativo” (D.L. 13 aprile 2017, n. 60 Decreto Interministeriale 14 agosto 2019, n.764).

Tale riconoscimento inserisce di diritto Improvvisart tra i soggetti qualificati che operano sul territorio con progetti di qualità rivolti alle scuole di ogni ordine e grado e rende merito del lavoro che la cooperativa svolge fin dal 2009.

 

Assieme a tale riconoscimento, ne arriva un secondo che certifica “Improvvisart” anche per l’anno 2022 come unica sede pugliese della S.N.I.T. (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale), riconosciuta dall’Associazione Professionale Nazionale Improteatro,; la scuola leccese offre infattiun percorso di studi triennale e di specializzazione di improvvisazione teatrale base, avanzati e per professionisti.

Anche quest’anno i docenti di Improvvisart sono gli unici validati S.N.I.T. in Puglia, per l’anno scolastico 2022-2023 e iscritti nell’apposito registro professionale disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013, secondo il percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento.

Nello specifico il Direttore Didattico della Scuola “Improvvisart” Fabio Musci ha ottenuto la qualifica di “Professional Trainer” e i docenti Elena Selleri e Paolo Paticchio di “Teacher”.


Per chi volesse avvicinarsi al mondo del teatro di Improvvisazione sabato 10 settembre con inizio alle ore 18:00 (registrazione alle ore 17:30) e lunedì 19 settembre alle ore 20:00 Improvvisart presenta le prime lezioni di prova gratuita del corso di Improvvisazione Teatrale 2022-23, aperte a tutti coloro che vogliono entrare nel fantastico mondo di questa arte nobile, coinvolgente e divertente.

I docenti e attori della Compagnia Improvvisart vi aspettano per due incontri finalizzati all’avvicinamento a questa disciplina artistica, per sperimentare se stessi in un entusiasmante lavoro di gruppo e lasciarsi avvolgere dalla magia dell’Improvvisazione Teatrale.

 

Per avere tutte le informazioni sul corso e partecipare alle lezioni prova (partecipazione solo su prenotazione) è necessario mandare una email a info@improvvisart.com con i propri dati e contatti o chiamare il 347.8502529 – 3287686080.

Il corso si svolgerà presso la sede di Improvvisart sita in via Mario di Lecce, n.10 da settembre a maggio, con lezioni di due ore a settimana. Il percorso didattico è suddiviso in 9 mesi ed è aperto a tutti, con esperienza teatrale e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *