AttualitàBasilicataBasilicataBasilicataCulturaTurismo

Arte e Wine, al via il nuovo evento di Basilicata Tourism and Food

Grande interesse a Marconia e Pisticci, per il nuovo evento promosso dall’Associazione Basilicata Tourism and Food, in collaborazione con la guida www.girovagandoinitalia.com denominato Arte e Wine che si svolgerà lunedi, 29 ottobre, dalle 16.30 alle 22,00, presso l’agriturismo La Petrulla di Marconia, www.lapetrulla.com. La manifestazione è finalizzata a promuovere le opere di pittori, artigiani, fotografi ed artisti lucani, in campo nazionale ed europeo. Un evento a cui hanno aderito quindici artisti, provenienti da varie aree territoriali della regione e curati dalla responsabile dell’area culturale dell’associazione Domenica Delmonte. “Una collettiva itinerante di artisti che la nostra associazione promuoverà in ambito regionale, nazionale ed internazionale”, dichiara Gaetano Vitelli, vice presidente di Basilicata Tourism and Food.

Domenico Cardinale, responsabile del settore agroalimentare dell’associazione: “La splendida cornice dell’Agriturismo La Petrulla darà il via ad una serie di manifestazioni che proseguiranno nei prossimi mesi, in cui l’evento Arte e Wine sarà presente”.

Dalle 19.00 in poi saranno degustati gratuitamente pregiate produzioni di vini Igt e Doc lucani, delle aziende Tenute Marino di Noepoli, Tenute Mantegna di Irsina, Vinicola Castelluccio di Senise e Agriturismo Le Matinelle, gentilmente offerti dalle aziende partecipanti. Nell’occasione, programmato un gemellaggio enogastronomico tra il pane di Pisticci ed il pane di Matera, che saranno fatti degustare ai presenti, con le eccellenti produzioni di olio extravergine di oliva delle aziende Nivuori di Montalbano Jonico ed Il Cardinale di Matera, insieme a pregiati formaggi delle aziende Terranova di Salandra e Grieco di Pisticci. Per l’inaugurazione ufficiale dell’evento, confermata la presenza di delegati della giunta e del consiglio comunale di Pisticci, unitamente a rappresentanti del settore culturale, turistico e delle istituzioni lucane. Per informazioni: Ass. Basilicata Tourism and Food – Cell. 329 1750151 – Cell. 348 8992019 – Cell. 328 9340305 – Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *