ASD Sporting Palazzo a valanga sul Lagopesole
A.S.D. SPORTING PALAZZO: Divincenzo(75 Iannelli) , Botomei, Tumulo, Dicandia, Rotunno, Cassatella(69 Manieri), Gatti, Vassalli, Digiovinazzo, Scilimato,(61 Di Terlizzi) Fiorella a disp Iannelli, Falcone,Schiavone, Manieri, Di Terlizzi, Palermo, all: Schiavone
A.C. LAGOPESOLE 1951: D’Andrea, Mecca A, Rosa,(52 Lorusso), Marchese,Margiotta, Pace V, Pace A,(46 Mecca R) Telesca, Guglielmi, Iorio, Romaniello(57 Romano) a disp Sabato, Georgiu, Romano, Possidente, Mecca R, De Carlo, Lorusso All: Bochicchio
Arbitro: Matera della sez. di Matera
A.S.D. SPORTING PALAZZO-A.C. LAGOPESOLE 1951: 8-2
Reti: 11 Gatti,19, 20, 47, 76 Digiovinazzo, 25, 34 Tumulo, 41Guglielmi (ACL), 62 Dicandia, 88 Telesca (ACL)
Ancora una partita senza storia per gli uomini di mister Schiavone, che dopo 20 minuti si ritrovano sul 3-0 con due perle dell’inarrivabile Digiovinazzo, dopo che Gatti aveva aperto le marcature dopo 11 minuti. Nell’arco di 14 minuti Tumulo decide di strafare, e su due tiri cross, il primo al 25, realizza altrettante reti. Così al 34 la partita è già indirizzata sul 5-0. Ma a pochi minuti dall’intervallo la squadra locale si concede un piccolo rilassamento, così al 41 Guglielmi realizza il gol della bandiera. La ripresa si riapre con la stessa determinazione del primo tempo, così dopo due minuti il bomber locale porta a 6 le marcature casalinghe. Cè tempo per vedere un gol di Dicandia e la quarta rete del numero 9 Digiovinazzo che fissa il risultato sull’8-1 e porta a 29 gol in 13 incontri il suo bottino personale. E scusate se i due marcatori che sono secondi in classifica hanno fatto solo 8 gol in altrettante partite.
A 2 minuti dalla fine dei regolamentari il Lagopesole segna il secondo gol con Telesca. Ne consegue che lo Sporting ha il miglior attacco con 54 gol, più del doppio di ogni altra squadra, e la miglior difesa con solo 8 gol subiti e 10 punti in più della seconda in classifica.
Il DS Felice D’Anzieri: “Stiamo orgogliosamente portando avanti un progetto sportivo importante per Palazzo e per il calcio limitrofe. La società, dopo aver messo le fondamenta solide, è già al lavoro per il prossimo anno e per ulteriori investimenti. Nello stesso tempo puntiamo su atleti e giovani che vogliano credere e scommettere in questa avventura. Con calma e parsimonia cresceremo tutti assieme. Per noi sarà importante l’apporto di tutti”.
Un rimprovero va fatto come sempre al terreno di gioco al quanto in pessime condizioni, e un esortazione ai cittadini a seguire numerosi la squadra perchè si sa il dodicesimo uomo rimane sempre e comunque il pubblico.
Sergio Salerno