AttualitàBasilicata

Asm, riprese le attività specialistiche ambulatoriali distrettuali

Lunedì 18 maggio sono riprese le attività specialistiche ambulatoriali distrettuali, le cui strutture sono state dotate di indicazioni di accesso in sicurezza e di un termo scanner per la misurazione della temperatura corporea. Presso l’Ospedale Distrettuale di Tinchi hanno ripreso l’attività gli ambulatori specialistici di Endocrinologia, Cardiologia, Chirurgia, Nefrologia, Dermatologia, Cure Palliative, mentre é proseguita normalmente l’attività del servizio prelievi.
Al Distretto di Policoro, invece, hanno riaperto Cardiologia, Chirurgia, Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Dermatologia, Ser.D e le attività Consultoriali. All’Ospedale Distrettuale di Tricarico il termo scanner lo ha donato la Caritas e sono ripartite le attività di: Endocrinologia, Neurologia, Dermatologia, Psichiatria e Cardiologia.
All’Ospedale Distrettuale di Stigliano hanno ripreso l’attività gli ambulatori di Diabetologia, Nefrologia, Ortopedia, Neurologia e Pediatria.
Ieri, poi, è stata la volta delle attività specialistiche dell’Ospedale di Matera degli ambulatori di Cardiologia, Endocrinologia, Diabetologia, Senologia e Radiologia.
Per quanto riguarda il Presidio Ospedaliero di Policoro, per avviare la riapertura delle attività di degenza, il Direttore Generale ad interim, dr. Gaetano Annese, ha comunicato che si sta lavorando sul modello organizzativo dei pre-ricoveri centralizzati secondo il seguente percorso: accesso pazienti, sosta in area osservazionale, effettuazione dei tamponi, ricovero nei reparti di competenza. I dirigenti medici e i direttori di distretto provvederanno a richiedere alla ditta di sanificazione e pulizia di procedere nelle attività di sanificazione degli ambienti secondo quanto stabilito dalle direttive regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *