Assaltato furgone portavalori sulla litoranea Bari-Brindisi
Un furgone portavalori della Cosmopol è stato assaltato poco dopo l’ora di pranzo, lungo la statale 379 Bari-Brindisi, all’altezza della zona industriale sud di Fasano. I banditi hanno bloccato la carreggiata, disponendo sull’asfalto alcune catene sulle quali c’era una grande quantità di chiodi a tre punte, per poi entrare in azione poco dopo al passaggio del mezzo. Come in tanti altri episodi simili, il commando ha bloccato la strada con un grosso camion messo di traverso, e pare abbiamo anche versato dell’olio sull’asfalto.
Sul primo furgone era custodito un bottino di circa 3 milioni di euro; i malviventi hanno costretto gli agenti a scendere dal mezzo sotto la minaccia di alcuni kalashinkov. Dopo aver raccolto il denaro, il commando è fuggito a bordo di 4 auto (una BMW, una Fiat 500L, una Land Rover ed una Ford Focus).
Sul posto sono giunti i Carabinieri, la Polizia e la Guardia di Finanza, oltre ad un’ambulanza del 118. La zona è stata sorvolata anche da alcuni elicotteri: le forze dell’ordine hanno ritrovato le auto utilizzate, nei pressi di un sottopassaggio della statale 379.