Assaltato il distributore di benzina Q8 a Maglie
Assalto alla stazione di benzina Q8 a Maglie. Alcuni banditi, verso le 2.30 di stanotte, hanno cercato di assalire la colonnina del distributore di carburante. Il piano era quello di utilizzare un furgone Iveco Daily precedentemente rubato a Nociglia (LE) a mò di ariete. I malviventi, infatti, hanno ripetutamente colpito con forza la colonnina, sino a quando non sono riusciti a sradicarla, pronti poi a ‘ripulire’ la cassaforte piena di denaro.
Il piano, però, è fallito grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, giunti sul posto probabilmente grazie ad una telefonata di un’automobilista che transitava in quella zona. Il commando ha abbandonato il mezzo e si è dileguato nelle campagne circostanti. I militari della compagnia di Maglie, ora sulle loro tracce, hanno già provveduto ad acquisire le immagini delle videocamere di sorveglianza, alla ricerca di indizi preziosi.
Non è la prima volta che il distributore Q8 di via Muro Leccese viene preso di mira da bande di malviventi; tra luglio e settembre 2013, infatti, per ben due volte gruppi di ignoti avevano tentato di mettere a segno dei furti, riuscendoci solo in un caso. In quell’occasione la colonnina del self-service venne proprio tagliata con un flessibile da una banda composta da tre malviventi. Il colpo fruttò un bottino di 15mila euro.