Assalto ad un furgone portavalori sulla tangenziale di Bari
Un furgone portavalori dell’Ivri è stato assaltato stamane nella zona industriale di Bari, all’altezza del parco commerciale ‘Barimax’. Un piano organizzato quasi nei minimi dettagli; i due furgoni portavalori erano incolonnati lungo l’arteria stradale; i banditi, tuttavia, hanno assaltato solo il mezzo carico di denaro, che trasportava i soldi per la Banca d’Italia. La tangenziale è bloccata in entrambi i sensi di marcia, così come le strade d’accesso a via De Blasio, dove è avvenuto l’assalto.
Alcuni testimoni raccontano di aver visto almeno una decina di persone, un membro del commando sarebbe steso in strada imbracciando un mitra e, all’arrivo del furgone carico di denaro, avrebbe iniziato a sparare, mentre contemporaneamente altri due uomini sono scesi da un camion per aprire il fuoco contro la cabina. Altri due componenti del commando sarebbero scesi dalle auto impugnando una motosega per crearsi un varco da cui sottrarre il malloppo.
I malviventi, alla fine, sarebbero riusciti a portare via i soldi, incendiando due mezzi , abbandonando una Lancia Delta per strada e salendo a bordo di una Porsche Cayenne color oro, una Volkswagen Passat e un’Audi 6 blu. Sempre sentendo i testimoni, pare che il primo elicottero mandato a perlustrare la zona sarebbe arrivato dopo circa 15 minuti. Secondo una prima ricostruzione pare non ci siano feriti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia ed i Vigili del Fuoco.