Assemblea dei soci del comitato ‘Maria Ss della Bruna’
L’agenda del Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Domenico Andrisani, è ricca di appuntamenti. Il Comitato Esecutivo è impegnato a promuovere la “Festa” della Bruna con tante iniziative di grande rilievo. In data odierna, si terrà l’Assemblea annuale dei Soci; in data 13 Dicembre sarà sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comitato Matera 2019 che vedrà l’Associazione diventare PARTNER PRIVILEGIATO per la candidatura della città di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019; prima di Natale, la Commissione giudicatrice dei progetti pervenuti per la realizzazione del Carro Trionfale in onore di Maria SS. della Bruna – Edizione 2014, esprimerà il giudizio di merito; in occasione delle tre giornate, che vedranno la rappresentazione del Presepe Vivente nei Sassi, il Comitato sarà ospite nello stand degli Organizzatori per distribuire materiale divulgativo della ‘Festa’.
A tutto questo, si aggiunge che il Comitato Esecutivo ha trasmesso a tutte le Associazioni dei Lucani in Italia e nel Mondo una lettera, che si allega in copia integrale, finalizzata a ottenere un aiuto morale e materiale a sostegno delle varie iniziative programmate in un ottica che vede l’Associazione protagonista a sostegno alla candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura.
Tra le iniziative culturali volte a incrementare e tramandare il patrimonio storico-religioso l’Associazione promuove la 1° Edizione del Concorso Letterario POETI in ‘FESTA’ , il cui bando sarà pubblicato a giorni, riservato agli alunni delle classi TERZA, QUARTA e QUINTA delle Scuola Primarie di Matera, che avrà per tema ‘la Festa della Bruna con gli occhi dei bambini’. Delle altre iniziative, si darà notizia di volta in volta.