Assemblea direttiva del Pd materano
Si è tenuta venerdì, presso la sede del PD di Matera, l’assemblea del direttivo cittadino del Partito Democratico. Rinsaldare il rapporto con gli elettori, restituire al Partito Democratico il suo giusto protagonismo dopo mesi di assenza , questi sono stati i temi posti al centro della relazione del Segretario Cittadino, Simonetta Guarini.
“Bisogna dare segnali concreti promuovendo la partecipazione degli iscritti e dell’intera città affrontando temi che stanno a cuore ai materani. Il programma dell’Amministrazione comunale prevede questioni cruciali che verranno affrontate a ritmo serrato; spetta al PD occuparsi a pieno titolo di questi argomenti, che vanno dal Regolamento Urbanistico ai PISUS, da una considerazione attenta per le tematiche ambientali alle politiche in favore delle donne e delle fasce più deboli della comunità, alla sfida della candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019. Il ruolo guida del PD per l’intero centrosinistra – ha concluso la Segretaria – va ribadito anche attraverso un confronto continuo e discussioni costruttive, per esercitare una funzione a sostegno dell’azione di governo dell’Amministrazione comunale in un processo di ampia partecipazione e coinvolgimento di tutto il partito”.
Al termine di un vivace dibattito con diversi interventi che hanno ribadito l’urgenza di riaprire la discussione sui temi e sui programmi attraverso la partecipazione di tutti al governo del Partito, l’assemblea ha eletto la Segreteria cittadina nelle persone di: Giovanni Cucari (Vice-segretario), Tina Santochirico (Presidente), Cosimo Muscaridola (Tesoriere), Mimmo Amenta, Pierfrancesco Pellecchia, Giovanni Albanese, Angelo Giordano, Emanuele Belfiore e Maria Rosaria Mongelli.