Associazione Pugliesi nel Mondo: incontro organizzativo a Taranto
Come avevamo promesso all’inizio dell’anno voi tutti che a breve vi avremmo informato di una piacevole notizia e tanta attesa da tanti corregionali, ebbene siamo a comunicarvi che il prestigioso premio internazionale “Pugliesi nel mondo” edizione 2013, quest’anno si terrà nella Città di Taranto. Questa manifestazione, insieme ad una serie di eventi, saranno organizzati sia a Taranto che nella provincia jonica, in estate e nel mese di luglio 2013. L’associazione internazionale “Pugliesi nel mondo” con i suoi soci, è vicina alla città di Taranto e alla sua provincia, in un particolare momento tanto delicato che tocca da vicino non solo il popolo tarantino e con questi eventi, a carattere internazionale, vuole contribuire nel promuovere il territorio con le sue bellezze, valorizzarle, ad un maggiore sviluppo delle sue potenzialità in ogni settore, perché, come già ribadito in più occasioni, Taranto non è solo acciaio, ma ha ben altre potenzialità che bisogna maggiormente valorizzarle e promuoverle come il turismo, i prodotti della terra e del mare.
Venerdì 15 febbraio 2013, con inizio alle ore 16,00 a Taranto presso la sala della Confartigianato sita in via C. Battisti n. 135, si terrà un incontro organizzativo e di programmazione dei vari eventi che avranno luogo sul territorio. Altro prestigioso evento sarà quello rivolto sopratutto ai tanti giovani pugliesi sparsi in tutti i continenti: il 1° meeting dei giovani pugliesi nel mondo, una serie di incontri, convegni, mostre, concerti, gare, itinerari e percorsi culturali e di turismo enogastronomico, le nostre eccellenze imprenditoriali. Con questi eventi e in particolar modo col meeting dei giovani pugliesi nel mondo, ci si aspetta una notevole presenza di turisti e corregionali desiderosi di conoscere la terra dove sono nati i propri genitori, nonni e parenti, molti di essi sono già in rete tramite il nostro social network. L’incontro è aperto a tutti coloro che amano la terra di Puglia e che vogliono contribuire con proposte, suggerimenti, idee e iniziative alla buona riuscita di queste manifestazioni. Ben vengano artisti di qualsiasi genere, giornalisti, rappresentati dei vari enti istituzionali, associazioni, imprenditori, soci e iscritti. Inoltre, necessitano collaboratori/trici a titolo gratuito e/o con eventuale rimborso spese per la costituzione di una segreteria organizzativa e artistica, di un ufficio stampa, di un ufficio marketing.
Affinché si possa partecipare a questo incontro bisogna necessariamente comunicarci tramite email a: segreteria@puglianelmondo.com oppure per telefono ai seguenti nn.: 080.3433383 – 331.6206059 – 349.8836622, quanto prima per valutare se la sala prenotata abbia la capienza sufficiente per incontrarci, lasciando i propri dati e un recapito telefonico (specificando la propria qualifica). Nella certezza di incontrarci numerosi a questo primo appuntamento nella Città dei due mari. Un cordiale saluto.