Assolto il sindaco di Tursi nell’inchiesta autovelox
Il Sindaco di Tursi Salvatore Cosma è stato assolto con formula piena dal Tribunale di Matera, “perché il fatto non sussiste”, nell’ambito di dell’inchiesta sull’autovelox scoppiato nel 2018 e che ha portato all’arresto di cinque persone nell’ambito di un’indagine sulla corruzione scoperta intorno alla presunta truffa, messa in piedi nel comune lucano, sull’uso degli autovelox e sulla gestione delle conseguente contravvenzioni.
Secondo l’accusa Cosma avrebbe tentato di far cancellare alcune contravvenzioni combinate con l’utilizzo dell’autovelox, procurando un danno erariale all’ente comunale.; assolti anche gli altri imputati nel medesimo procedimento.
Il sindaco Cosma ha commentato così la sentenza: “Ho sempre avuto fiducia nella giustizia, che ha fatto il suo corso appurando il mio corretto operato a tutela della mia comunità. Ringrazio i miei avvocati Filippo Vinci e Domenico Vinciguerra per aver svolto in maniera egregia il loro lavoro, liberando con la mia piena e totale assoluzione, l’intera comunità tursitana dall’onta odiosa dei reati ingiustamente ipotizzati.”