BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Assunzioni Fca, la Cisl chiede accertamenti

“Venerdì scorso siamo stati convocati, insieme a Cisl e Uil, dal Presidente della Regione Basilicata circa i fatti criminosi che stanno via via emergendo sulle assunzioni fatte in Fiat e nell’indotto ACM a danno dei giovani lavoratori assunti in somministrazione ed a vantaggio di alcuni pseudo-sindacalisti”. Lo affermano Angelo Summa, segretario generale della Cgil Basilicata, e Roberto D’Andrea, segretario generale della Fiom Cgil Basilicata.
“All’incontro erano state invitati – spiegano i sindacalisti – anche le parti datoriali e, purtroppo, abbiamo dovuto constatare l’assenza sia delle agenzie di somministrazione, sia della Fiat sia del consorzio ACM delle aziende dell’indotto. La Regione, e le controparti presenti all’incontro si sono limitate a condannare il comportamento di “una mela marcia”.
Noi pensiamo che i comportamenti criminosi registrati (che con tutta probabilità non riguardano una sola mela marcia, come sostenuto da qualcuno) vadano perseguiti e condannati dalla magistratura, ma soprattutto riteniamo che le istituzioni non possono limitarsi alla sola condanna morale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *