BasilicataSport

Athena Matera seconda al torneo ‘Michele Lapolla’ di Bardonecchia

L’Athena Matera conclude al secondo posto la sua esperienza al torneo Juventus Nationa Academy Cup 2013 nel torneo Michele Lapolla disputato nell’impianto sportivo di Grugliasco. I ragazzi accompagnati dai tecnici Luigi Taratufolo e Giuseppe Scasciamacchia hanno ottenuto un ottimo piazzamento in un girone composto da otto squadre provenienti da tutta Italia.

Dopo aver perso la prima sfida contro la selezione J-Stars della Juventus per 4-0 e pareggiato la seconda gara contro il Villalba per 2-2 i biancoazzurri provenienti dalla città dei Sassi hanno ottenuto tre vittorie consecutive: con i seguenti risultati: 9-0 contro la Pellegrino Sport; 1-0 contro Jonia Calcio Riposto e 6-0 contro il San Claudio Calcio. Un risultato eccellente per l’Athena Matera, club materano affiliato a Juventus Academy e per la prima volta impegnato in una manifestazione calcistica nazionale così prestigiosa e che vede impegnati i migliori settori giovanili italiani della categoria esordienti. L’Athena Matera ha raggiunto il villaggio olimpico di Bardonecchia con diciassette atleti classe 2000 e 2001: Pietro Losignore, Nicola Losignore, Rocco Carone, Marco Rizzi, Giuseppe Zumbano, Giuseppe Nicoletti, Gianmarco Acito, Francesco Losignore, Nicolò Ruscigno, Domenico Angelastri, Mattia Montemurro, Gianluca Miglio, Francesco Guida, Angelo Faccia, Andrea Cifarelli, Tommaso Rubino e Claudio Adorisio. Il torneo si conclude nella giornata di sabato 27 aprile con sfide di calcio a 5 e a 3 e tanti giochi di abilità tecniche mentre domenica 28 aprile le dodici squadre finaliste disputeranno la fase finale in sfide undici contro undici.

Entusiasta per l’esperienza vissuta a Grugliasco il tecnico materano Luigi Taratufolo: “La partecipazione a questo prestigioso torneo dell’Athena Matera era già motivo di soddisfazione e di orgoglio per quello che siamo riusciti a costruire durante la stagione e l’eccellente risultato sportivo ottenuto dai ragazzi premia i sacrifici dei ragazzi, che hanno avuto la possibilità di dimostrare sui campi del Villaggio olimpico torinese il proprio valore tecnico in uno degli appuntamenti più attesi dalle società che curano il settore giovanile nel mondo del calcio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *