AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiCultura

Atlante delle emozioni delle città collabora con l’Associazione Maria S.S. della Bruna verso Matera2019

L’Associazione Teatro dei Sassi è lieta di comunicare che  il progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 “Atlante delle emozioni delle città”, co-prodotto con Fondazione Matera Basilicata 2019, si avvarrà da oggi della preziosa collaborazione dell’Associazione Maria S.S. della Bruna per la realizzazione del workshop di scenotecnica e costruzione di marchingegni teatrali diretto dallo scenografo e artigiano della luce Paolo Baroni.  “Il Teatro dei Sassi – dichiara Massimo Lanzetta direttore artistico del  progetto –  è onorato di poter realizzare questa attività molto importante nel luogo dove ogni anno si realizza il carro della Festa della Bruna. L’Atlante delle emozioni delle città vede come protagonisti assoluti la città di Matera e i suoi cittadini: non poteva esserci dunque luogo operativo e simbolico migliore dove realizzare questa fase del progetto, finalizzato alla creazione dell’allestimento de “La camera secretissima de lo core”, installazione site specific visitabile presso la Biblioteca Provinciale di Matera a partire da Marzo 2019”.

Il presidente dell’Ass.ne Maria S.S. della Bruna, Mimì Andrisani, dichiara di essere onorato di ospitare dal I Ottobre al 25 Novembre p.v., nei locali della Fabbrica del Carro, l’Associazione Teatro dei Sassi ed i protagonisti coinvolti nella realizzazione del progetto “Atlante delle emozioni delle città”, in quanto diversi elaborati faranno riferimento alla Festa del 2 Luglio.

In tal modo, continua Andrisani, la Fabbrica del Carro si conferma essere uno dei luoghi di creazione artistica più importanti e significativi della città di Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *