PoliticaPrimo_PianoPuglia

Attiva la Ztl a Nardò

A partire da ieri è attiva nel centro storico di Nardò la Ztl. Finisce dunque il periodo di sperimentazione delle nuove regole, inaugurato a febbraio e prorogato sino a giugno per “testare” anche i successivi correttivi alla regolamentazione.
Gli aventi diritto che hanno inoltrato regolare istanza sino ad oggi sono stati inseriti (attraverso le targhe dei veicoli autorizzati) nella cosiddetta “white list” dei varchi e hanno potuto ritirare i pass cartacei, che dovranno essere comunque esposti su ogni veicolo. Ciò consentirà agli “occhi elettronici” di filtrare gli accessi e di limitare le sanzioni solo a carico dei veicoli irregolari. Il tutto – così come previsto dalle norme in materia – previa ulteriore verifica di visto e vidimazione ad opera degli agenti della Polizia Locale.
“Siamo pronti e la nuova Ztl del centro storico di Nardò sarà a tutti gli effetti attiva a partire dalla giornata di domenica. Anzi, per evitare sorprese, è più corretto ricordare che un minuto dopo la mezzanotte di sabato i passaggi non autorizzati dai varchi costituiranno infrazioni soggette a sanzioni”, ha
detto l’assessore alla Polizia Locale e Centro Storico Bernaddetta Marini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *