CulturaMicroPostPuglia

Attive sino al 3 aprile le candidature per a Call4Innovation di Creative@Hubs

Aspiranti imprenditori e innovatori che abbiano un’idea innovativa in fase di sviluppo o in stato embrionale nelle categorie Agrifood e Creativo-Culturale possono inviare la propria candidatura collegandosi al seguente link: https://www.iamb.it/news-events/2657/ entro il 3 aprile per partecipare alla Call4Innovation e accedere a un percorso di mentoring e accelerazione della propria idea di impresa.

La manifestazione d’interesse è proposta da CIHEAM Bari e Università del Salento, nell’ambito dell’Azione Strategica del Programma di Cooperazione Interreg V-A Grecia-Italia CREATIVE@HUBS Holistic networking of creative industries via Hubs, progetto attuato dal dipartimento regionale di Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale, in collaborazione con la Regione della Grecia Occidentale (capofila), la Regione dell’Epiro e la Regione delle Isole Ionie.

La Call4Innovation è dedicata a idee di Team. Una commissione di esperti sceglierà 70 partecipanti tra i 18 e i 35 anni, diplomati e domiciliati in Puglia.

I team selezionati parteciperanno ad un percorso di accompagnamento e riceveranno supporto tecnico per lo sviluppo del progetto.

Il percorso di formazione “Rural Living Lab”, avrà la durata di 2 mesi circa e sarà strutturato in due sessioni: una di formazione e mentoring con docenti, ricercatori ed esperti nazionali ed internazionali; l’altra di networking e condivisione con imprese senior ed esperti pugliesi nei settori agrifood e creativo-culturale.

La formazione in presenza sarà erogata nelle sedi dei due enti proponenti (Università del Salento e CIHEAM Bari).

Al termine del percorso di formazione Rural Living Lab sarà rilasciato un attestato di frequenza. Inoltre, verrà organizzata una “Pitch Competition” tra i team partecipanti. I primi tre classificati potranno accedere a servizi o prodotti per agevolare lo sviluppo delle idee innovative candidate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *