BasilicataPrimo_PianoTurismo

Attivo da ieri l’orario invernale di Trenitalia

Da ieri è entrato in vigore l’orario invernale di Trenitalia (Gruppo FS) con diverse novità per la Basilicata. Tra i principali interventi, un nuovo collegamento mattutino tra Potenza e Salerno, con partenza alle 7:24 e arrivo nella città campana alle 9:05, con la possibilità di una coincidenza con il treno Frecciarossa 9514 diretto a Torino Porta Nuova. Il tragitto Salerno-Potenza, invece, prevede la partenza alle 9:55 con arrivo nel capoluogo lucano alle 11:47, con fermate a Battipaglia, Eboli, Bella/Muro, Baragiano e Picerno. Per migliorare l’offerta, è stato inoltre posticipato il bus PZ102, che partirà da Taranto alle 6:45 e arriverà a Salerno alle 10:20, con corrispondenze per Roma e Torino.
Sul versante jonico, Trenitalia ha lasciato invariata la coppia di treni già introdotta lo scorso giugno, ovvero il R23728, anticipato di un’ora, parte da Taranto alle 5:25 e arriva a Potenza alle 7:21, garantendo la coincidenza con il treno per Salerno, mentre il R23727, in partenza da Potenza alle 21:04, arriva a Taranto alle 22:00.

Confermati anche i collegamenti FrecciaLink per Potenza e Matera in connessione con il Frecciarossa da Salerno verso Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano e Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *