Primo_Piano

Attivo l’ambulatorio sociale polispecialistico a Manfredonia

“Un passo in avanti nel servizio della carità. Sappiamo delle difficoltà a livello sanitario e quindi diciamo grazie ai medici volontari che hanno aderito al progetto”. Lo ha detto padre Franco Moscone, Arcivescovo della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, in occasione dell’inaugurazione dell’ambulatorio polispecialistico all’interno della casa della carità nella struttura diocesana a Manfredonia.
La struttura offrirà, in forma gratuita, orientamento sanitario e assistenza sanitaria di base e specialistica ai migranti e alle persone in stato di bisogno, in regime di reciproca collaborazione con le autorità sanitarie locali, e sarà aperto ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì.
“Abbiamo pensato ad una risposta attenta ai bisogni dei cittadini più fragili, perchè oggi curarsi è sempre più difficile. – ha detto don Luciano Pio Vergura direttore della Caritas diocesana”.
“In un momento di grande difficoltà della sanità pubblica per carenza di medici, offriamo un servizio valido a chi sta soffrendo di più di questa situazione, che sono le categorie più deboli, le persone non coperte dal servizio sanitario nazionale e che non potendo affrontare le spese di una sanità che è costosa rinunciano a curarsi”, ha sottolineato Roberto Murgo, direttore sanitario dell’ambulatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *